La storia

La storia

La Ferraria: radici di una terra, storia di una famiglia

Tra i comuni di Pozzuolo del Friuli e Mortegliano, a sud di Udine, si estende La Ferraria, un luogo il cui nome – dal latino ferrum, ferro – richiama un’antica storia fatta di lavoro e di legami con la terra.
Un tempo vasta prateria condivisa dalle comunità locali, La Ferraria fu teatro di vita rurale e di passaggi commerciali che hanno segnato la memoria del territorio.

Negli anni ’60, la famiglia Unterholzner, originaria di Fojana in Alto Adige, ne intuì il potenziale e decise di stabilirsi qui, iniziando la coltivazione di mele e ortaggi.
Da quell’intuizione nacque l’azienda agricola che, con passione e visione, ha trasformato quest’area in un paesaggio di vigne, frutteti e innovazione sostenibile.

Oggi La Ferraria è un territorio che unisce memoria e futuro, dove la tradizione agricola si rinnova grazie a una seconda generazione che ha saputo valorizzare la natura in modo moderno e consapevole.

leafSottotitolo

Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt.

Cart (0 items)